Lostin/ Novembre 21, 2019/ Uncategorized/ 0 comments

 

Bratislava

 

Bratislava è la capitale della Slovacchia. Localizzata a sud-est dello stato slovacco, il Danubio attraversa la città, creando una magica e incredibile atmosfera (camminare lungo la riva durante il tramonto è un’esperienza magnifica!) La storia della città è stata influenzata da molte nazioni e religioni (Austriaci, Tedeschi, Croati, etc.), ha molte università, musei, musei d’arte e altri luoghi dediti alla cultura e all’istruzione. Bratislava è una delle capitali più piccole d’Europa e può offrire tantissimi punti di interesse! Se non hai tempo, o vuoi semplicemente prendere una pausa dalla tua vita, o desideri essere guidato per le vie della città, questa è la guida adatta a te! Iniziamo:

Cosa fare a Bratislava in 6 ore

Sono le 18.00 e tu sei appena atterrato presso l’aeroporto Bratislava-Ivanka (M.R. Štefánik). È tardi, si sta facendo buio e tu non sai cosa fare e dove andare. Non ti disperare, noi siamo qui per te.

Prima tappa:

Dirigetevi immediatamente a Stare Mesto Plaza, Beach Stare Mesto. È un locale che volge il suo sguardo al Danubio ed è famoso perché è un piccolo pezzo di spiaggia a Bratislava. Immaginate di bere il vostro drink, a piedi nudi sulla sabbia di fronte al Danubio. Non riesco a pensare a niente di bello!

Seconda tappa:

È quasi l’ora di cena e dopo l’aperitivo state iniziando a sentirvi affamati. Il secondo posto dove consiglio di andare è Sladovna: House of beer. Questo posto è magnifico. Realizzato dentro una vecchia casa, si può mangiare sia dentro che fuori (dove consiglio personalmente), seduti sopra una grande panchina al chiaro di luna. Il menù è vario, e si può decidere se mangiare cibo locale o no. Per esperienza personale il miglior piatto che tu possa prendere è il Bryndzove halusky (per soli 3,90 €), o comunemente noto Gnocchi di patate Tradizionali Slovacchi (una porzione di gnocchi, affogata in formaggio di pecora con pezzettini di pancetta). Un altro piatto che consiglio è il Srnci gulas(per soli 3,90 €), o gulasch di capriolo (spezzatino di carne di capriolo in salsa), molto appetitoso dal retrogusto molto forte. In sette giorni sono andato lì ben 4 volte, è uno dei miei posti preferiti di Bratislava. Oltre la qualità del cibo, la seconda ragione è il prezzo veramente economico del ristorante.

WhatsApp Image 2019-11-19 at 8.06.52 PM

Terza tappa:

Eccoci qua! La nostra pancia è piena, siamo felici ed è ancora presto. Perfetto! Abbiamo due possibilità: la prima è quella di andare al Wild Thing, un locale molto vicino al Sladovna: House of beer. Wild Thing è un karaoke bar, è divertente e puoi cantare, bere, ballare e fare quello che ti pare. In questo locale mi sono divertito un mondo. Il secondo posto che consiglio è il Barrock. Situato al centro di Bratislava è il posto perfetto per chi ha l’animo rock. Puoi ascoltare buona musica, giocare a bigliardino (calcio balilla) o sfidare i tuoi amici al pugnometro, provando mi sono quasi rotto un polso, ma ne è valsa la pena!

È ora di andare a dormire o tornare in aeroporto o fare

qualunque cosa ci passi per la testa, perché la notte è appena iniziata e noi siamo giovani, felici e liberi.



Nel caso fossi interessato a leggere qualcosa in più sulle nostre esperienze in giro per il mondo,

segui anche i nostri altri post.


Quando viaggiamo ci apriamo al mondo, cambio prospettiva e apprezziamo anche i più piccoli dettagli della nostra vita.

Quindi,

Perditi con noi


A presto


Federico

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*